Strage in Bangladesh, tra le vittime un casertano

L'uomo era a Dacca per l'ennesimo viaggio d'affari

Comunità sotto choc a San Potito Sannitico, Vincenzo D'Allestro è una delle vittime dell'attacco terroristico nel ristorante di Dacca

San Potito Sannitico.  

L'Isis torna a colpire: venti le persone vittime dell'ultimo attacco, nove erano italiani. Tra questi c'era Vincenzo: 46 anni, imprenditore casertano sposato con Maria Assunta. Il suo paese d'origine, San Potito Sannitico, oggi piange la sua scomparsa: la comunità è sotto choc. Il 46enne campano era in Bangladesh per lavoro, era il manager di un’azienda tessile napoletana.

Il sindaco di San Potito Sannitico, Francesco Imperadore, lo ricorda così: “Vincenzo era una di quelle persone sempre disponibili. Oggi siamo più soli, ma con il cuore in mano auspico che tragedie del genere non abbiano più a verificarsi. Morire perchè un gruppo di terroristi non accetta la pace e impone il suo credo assurdo è davvero incredibile.”  Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Acerra, dove attualmente Vincenzo viveva con la moglie, che ha annunciato di aver predisposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali di D'Allestri. 

Redazione ce