Furto in una clinica privata, arrestati tre stranieri. Si tratta di tre extracomunitari con precedenti penali. Dopo essere entrati in una clinica privata di Castelvolturno, hanno rubato un Suv col quale hanno travolto la sbarra del parcheggio per darsi alla fuga.
L'auto, individuata grazie ai sistemi di videosorveglianza della tangenziale di Napoli, è stata intercettata nei pressi dello svincolo del Vomero. All'arrivo della volante i due passeggeri ghanesi di 30 e 36 anni, sono scesi dall'auto e si sono diretti verso Fuorigrotta. Sono stati fermati poco dopo dalla polizia stradale, che li ha trovati in possesso di due coltelli. Il conducente, un tunisino pregiudicato di 20 anni, è stato invece bloccato all'interno del veicolo e aveva con sé gli effetti personali della vittima del furto, un tecnico di radiologia del pronto soccorso.
I tre, prima di scappare con il veicolo rubato, hanno anche sottratto oggetti e materiale specialistico dagli armadietti dei dipendenti della clinica.
I due ghanesi risultano già colpiti da ordine di espulsione nel 2011 non ancora eseguito. Insieme al giovane pregiudicato tunisino, sono stati arrestati e processati per direttissima.
Sabina Lancio