Preoccupa nel casertano il livello del fiume Volturno. La pioggia insistente delle ultime ore ha causato un ingrossamento con esondazioni in più punti del territorio. Una situazione piuttosto seria e da non sottovalutare. Da qui l'ulteriore proroga dell'ordinanza da parte del sindaco di Capua Adolfo Villani il quale ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, giovedì 19 gennaio.
La protezione civile della regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore (fino alle 9 di domani venerdì 20 gennaio) l'avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale.
Il livello di allerta che attualmente è arancione su gran parte della Campania (su tutte le zone ad esclusione delle zone 2, 4,7: alto Volturno e Matese, alta Irpinia e Sannio, Tanagro) dalle 9 di oggi diviene giallo su tutto il territorio.
Permane una allerta per precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.
Si prevedono ancora precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte.