Elezioni al veleno in Campania. A Orta di Atella, nel casertano il candidato sindaco Domenico Damiano, dopo aver subito una serie di intimidazioni ai danni della sua abitazione, ad opera di ignoti, ha deciso di ritirare la sua candidatura. Una scelta sofferta ma a quanto pare irrevocabile. Ignoti hanno danneggiato il citofono e un vetro della finestra. indagini sono in corso da parte dei carabinieri.
"Purtroppo l’anti-Stato attraverso la prevaricazione e la violenza cerca ancora di controllare la Politica. Con Rinascita Ortese e le liste civiche Giovani Menti ed Insieme per Orta di Atella, stavamo portando avanti un programma per dare una svolta decisiva alla nostra città - ha dichiarato Damiano alla stampa - abbiamo creato un gruppo di persone che rappresentano il meglio della nostra comunità, professionisti che intendevano dare un contributo fattivo alla rinascita Ortese, ma gli atti intimidatori nei miei confronti proprio a ridosso della candidatura, dimostrano ancora una volta la presenza ingombrante della criminalità organizzata nel nostro territori.
La nostra città, ha bisogno di un maggior controllo da parte delle istituzioni competenti, che possa garantire la discesa in campo della buona politica."