Caserta: 84 denunce per i furbetti del reddito di cittadinanza

Borrelli: "Tolleranza zero per chi toglie i benefici a chi ne ha bisogno"

caserta 84 denunce per i furbetti del reddito di cittadinanza
Caserta.  

I carabinieri del comando provinciale di Caserta hanno denunciato all’autorità giudiziaria 84 persone per aver percepito il beneficio senza averne titolo, mentre altre 18 individui sono stati segnalati all’Inps per richiedere la sospensione dell’erogazione del reddito di cittadinanza in quanto trattasi di persone destinatarie di misure cautelari personali. Tra questi, soggetti appartenenti o vicini alla criminalità organizzata e 52 con precedenti per reati comuni con condanne definitive.

“Questa battaglia deve continuare in maniera dura e decisa, servono punizioni esemplari soprattutto quando si tratta di camorristi. Gente che rifiuta di vivere secondo le leggi dello Stato non può essere mantenuta da quest’ultimo togliendo poi di fatto dei benefici a quelle persone che ne avrebbero davvero bisogno e che avrebbero i giusti requisiti.

A boss e camorristi bisogna togliere ogni bene ottenuto con l’illecito, la violenza e la sopraffazione e non certo concedere altri privilegi. “-ha dichiarato il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.