Omicidio all'alba di oggi a Sessa Aurunca. È accaduto presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'ospedale. Secondo una prima ricostruzione, un paziente di colore, ricoverato da ieri sera e non ancora identificato, ha ucciso a mani nude un 77enne paziente italiano di Falciano del Massico, anch'egli ricoverato nella struttura sanitaria. Sul posto sono immediatamente intervenute le pattuglie del radiomobile di Sessa Aurunca e delle Stazioni di Cellole e Baia Domizia che, con non poche difficoltà, hanno bloccato l'omicida che è stato poi sedato dal personale medico.
Sempre secondo le prime informazioni pare che l'immigrato, un giovane di colore, fosse arrivato ieri sera in ospedale dopo che era stato fermato nella serata di ieri mentre si trovava in strada.
Ricostruzioni che ora dovranno essere vagliate ed accertate dai carabinieri che conducono le indagini dirette dalla procura casertana.
Momenti di estrema concitazione quando i medici e gli infermieri si sono accorti di quello che stava accadendo. Purtroppo per il pensionato non c'è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario. Un dramma che ha scosso l'intera Sessa Aurunca e Falciano del Massico, paese di residenza della vittima.
Restano ora da decifrare i contorni dell'efferato omicidio avvenuto nella parte vecchia del nosocomio di Sessa Aurunca. All'ospedale civile San Rocco sono accorsi anche i familiari della vittima increduli e straziati dal dolore per quello che è accaduto. Una tragedia maturata e forse imprevedibile.
I carabinieri stanno ascoltando medici e infermieri in servizio nel reparto psichiatrico. Dalla loro testimonianza si spera che si possa fare luce sull'omicidio del 77enne ricoverato da alcuni giorni. Si tratta di un ex infermiere che aveva lavorato per anni all'interno dell'orspedale di Sessa Aurunca.