Abbandonata su un marciapiede, davanti un negozio di frutta e verdura.
La neonata questa mattina è stata trovata dal commerciante, l'uomo stava per aprire il suo negozio quando ha sentito il pianto della piccola e subito ha allertato i carabinieri e i soccorsi.
La bambina era avvolta in una coperta di lana e sarebbe nata da poche ore. I carabinieri l'hanno trasportata in una clinica di Castel Volturno. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.
Il ritrovamento è avvenuto alle prime ore dell’alba di questa mattina, in via Vittorio Emanuele, nel Comune di Villa Literno, nel Casertano. A notarla è stato un 50enne, titolare di un negozio di frutta e verdura.
I militari dell’Arma giunti sul posto, hanno prelevato la neonata, di carnagione chiara, con il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe, trasportandola, d’urgenza, presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove è stata affidata all’assistenza del personale sanitario. L’infante, secondo i medici che l’hanno visitata, è in buono stato di salute.
Attualmente, dunque, la neonata è ricoverata presso il Pineta Grande di Castel Volturno e non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno setacciando l’intera area al fine di verificare la presenza, in quell’area, di sistemi di video sorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la piccola.
giodin