Svolta nella forestazione in Campania: approvato contratto integrativo regionale

Soddisfazione da parte degli oltre 200 delegati partecipanti all'attivo Regionale tenutosi a Caserta

svolta nella forestazione in campania approvato contratto integrativo regionale
Caserta.  

Approvato all’unanimità il contratto integrativo regionale dei lavoratori forestali della Regione Campania .

Un contratto ricco di contenuti, sia economici (7% di aumento), che normativo attraverso la istituzione di nuovi diritti e permessi che vanno incontro alle molteplici necessità del lavoratore con le rispettive famiglie.

Soddisfazione degli oltre 200 delegati partecipanti all’attivo regionale tenutosi a Caserta, con la partecipazione dell’assessore regionale Nicola Caputo ed il presidente Uncem Vincenzo Luciano.

Un risultato raggiunto grazie al sinergico lavoro fra tutti gli attori in campo  ed alla sensibilità sul tema dell’Assessorato Regionale col suo staff tecnico.

Così in una nota Luigi Pagano, Carlo Ceccarella e Antonio De Lillo, rispettivamente Fai Cisl Irpinia-Sannio, Flai Cgil, Uila-Uil Avellino-Benevento.

 

"C’è il rammarico comune, che nonostante tutti gli sforzi messi in campo dalla Regione, tantissimi enti delegati a tutt’oggi ancora non sono in regola con le rendicontazioni  e di riflesso ancora tanta sofferenza per chi lavora non potendo riscuoter lo stipendio mensilmente .

 

Altra nota dolente, che fa prevedere una estate infuocata ,è la scelta di alcuni enti delegati, tra cui la Partenio Valle di Lauro,  di creare deliberatamente  ulteriore precariato attraverso la procedura di selezione di lavoratori interinali ,ai quali oggettivamente non gli si può negare il diritto a delle aspettative , che però saranno vane .

Alle scriventi resta un dubbio che solo la Regione Campania può sciogliere:  se alcuni enti, per 4 anni non hanno versato le quote all’ente bilaterale Enbilaif, per mancanza di fondi a loro dire , oggi dove li trovano visto che le agenzie interinali vanno pagate anticipatamente?"