Pallanuoto, il Settebello a Malta con tre campani in rosa

Renzuto Iodice, Dolce e Velotto saranno anche agli Europei.

pallanuoto il settebello a malta con tre campani in rosa

Dopo la Sardinia Cup, vinta dopo il successo nell’ultimo match contro il Montenegro, il Settebello si è ritrovato per partire verso Malta e ultimare la preparazione con il "Quattro Nazioni Pre Europeo". Oggi la partita inaugurale con Malta: fischio d'inizio alle ore 18. Presenti i tre campani Vincenzo Dolce, Vincenzo Renzuto Iodice e Alessandro Velotto.

Alla vigilia ha parlato coach Sandro Campagna: “E’ l’ultimo torneo prima degli Europei e naturalmente giocheranno tutti - commenta il commissario tecnico Alessandro Campagna - dopodiché ci saranno le scelte che comunque saranno riferite al momento e non pregiudicheranno quelle successive per i Mondiali. Voglio tenere sulla corda tutti i giocatori. La squadra è in salute, abbiamo lavorato molto bene in Sardegna e adesso cerchiamo di affinare l’aspetto tattico. Il risultato non sarà importante, io guarderò soprattutto a migliorare il nostro gioco e la nostra qualità individuale, perché poi dal 4 gennaio si farà sul serio e sarà allora che dovremo farci trovare pronti”.

I giocatori convocati sono Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte e Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona).
Nello staff, con il CT Campagna, il vicepresidente federale e dirigente accompagnatore Giuseppe Marotta, l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, il preparatore atletico Alessandro Amato, il preparatore dei portieri Goran Volarevic, il medico Vincenzo Ciaccio, il fisioterapista Riccardo Cipolat e il video analista Paolo Baiardini.

Malta Christmas Water Polo Tournament

Giovedì 28 dicembre
18.00 Malta-Italia
19.45 Olanda-Francia

Venerdì 29 dicembre
18.00 Malta-Francia
19.45 Italia-Olanda

Sabato 30 dicembre
18.00 Malta-Olanda
19.45 Italia-Francia