Boxe: quattro campane al torneo di Phuket

In Thailandia tornano sul ring Testa e Carini, ci saranno anche Canfora e Charaabi.

boxe quattro campane al torneo di phuket

Il cammino verso il Mondiale di Istanbul è entrato nel vivo. I primi dieci giorni di aprile saranno molto intensi per la squadra azzurra femminile. In programma ci sono due prestigiosi tornei internazionali: il Thailand Open e il Golden Belt.  

C’è grande attesa per vedere sul ring anche le atlete campane che sono state convocate. Leader indiscussa del gruppo Irma Testa che salirà sul ring nei 57 kg, mentre nei 66 kg toccherà ad Angela Carini. Sono sicuramente le due atlete di punta ma occhi puntati anche su Sirine Charaabi e Assunta Canfora.

La massiccia presenza di atlete campane all’interno della squadra azzurra conferma il grande lavoro fatto sul territorio in ambito femminile. Fondamentale la spinta della qualificazione olimpica di Irma Testa a Rio de Janeiro 2016, evento che ha cambiato la percezione della boxe femminile in tante palestre.  

Tornando ai tornei sono sette le azzurre iscritte alla competizione che avrà luogo a Phuket dal 3 al 9 aprile, comprese le quattro campane. Al Golden Belt, kermesse in programma a Targu Mures dal 4 al 10 aprile, è invece iscritta Sharon Prisco.