Tiro a Volo, Stanco: "Contenta per l’argento"

La tiratrice azzurra ha chiuso al secondo posto la tappa di Coppa del Mondo a Cipro

tiro a volo stanco contenta per l argento

La finale olimpica è sicuramente il punto più alto della carriera di Silvana Maria Stanco. La tiratrice campana è riuscita a centrare l’obiettivo alla prima partecipazione e, nonostante un po’ di normale delusione per non aver centrato la medaglia, ha subito spostato il suo mirino sull’edizione di Parigi nel 2024. La stagione attuale sarà molto importante perché porterà ai Mondiali e la Stanco vuole essere tra le protagoniste.

A Nicosia, sull’isola di Cipro, nella prima tappa di Coppa del Mondo la portacolori del gruppo sportivo della Guardia di Finanza è stata brava a conquistare il primo podio. Per lei una medaglia d’argento preziosissima alle spalle della campionessa olimpica Zuzana Rehak Stefecekova. “Sono contenta, molto. Soprattutto perché, tra vento e freddo, non ho sparato bene e volevo recuperare – ha spiegato Silvana Maria Stanco– E’ stata una gara molto difficile, soprattutto perché la nuova formula ci costringe a tenere duro fino alla fine. Arrivare a giocarmi la medaglia d’oro con Zuzana, che io considero da sempre una delle tiratrici più forti di questa specialità, mi ha regalato molta soddisfazione, anche se alla fine mi è arrivato l’argento. Magari la prossima volta le cose andranno diversamente. Io ce la metterò davvero tutta”.   

La Stanco ormai è entrata in pianta stabile nel gotha del tiro mondiale e questa potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione. Sta lavorando duramente e grazie al suo talento le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.