Pallanuoto, Settebello in Croazia senza i giocatori di Brescia e Pro Recco

Mancheranno anche i campani Dolce e Renzuto Iodice, c'è Di Martine del Posillipo.

pallanuoto settebello in croazia senza i giocatori di brescia e pro recco

Doveva essere un test importante in vista del 2022 che sarà ricco di appuntamenti internazionali. Ci sono un Mondiale, quello in Giappone dove l’Italia arriva da Campione del Mondo in carica, e un Europeo in Croazia da giocare al massimo. Il Settebello per questo motivo ha organizzato un doppio confronto con la Croazia, il primo andato in scena in Italia a novembre, il secondo è in programma martedì alle 18:00 a Zagabria. Ma non tutto è andato come previsto. Il covid-19 ha fermato diversi atleti, alcuni per precauzione, che non hanno potuto rispondere alla chiamata. E’ il caso dei giocatori di Brescia e Pro Recco tra cui anche i due campani Vincenzo Dolce e Renzuto Iodice.  

Il CT Campagna è stato costretto a fare nuove convocazioni escludendo ovviamente atleti dele squadre interessate da casi covid. Tra i chiamati c’è anche Massimo Di Martire del Circolo Nautio Posillipo, per lui una bella soddisfazione.  

Di seguito tutti i convocati di Campanga per il match di domani a Zagabria: Gianmarco Nicosia, Luca Marziali e Mario Del Basso (Telimar Palermo), Francesco Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi (CC Ortigia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Lorenzo Bruni, Andrea Fondelli, Andrea Patchaliev e Matteo Iocchi Gratta (RN Savona), Andrea Mladossich e Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste) e Massimo Di Martire (CN Posillipo). 
Lo staff è composto dal cittì Alessandro Campagna, dall'assistente tecnico Amedeo Pomilio, dal videoanalista Paolo Baiardini, dal medico Vincenzo Ciaccio, dal fisioterapista Riccardo Cipolat e dal dirigente accompagnatore Fabio Conti; arbitro aggregato Daniele Bianco. 

L'assistente tecnico Goran Volarevic e il preparatore atletico Alessandro Amato sono rimasti al centro federale per seguire il raduno con gli altri ragazzi del progetto tecnico Roberto Spinelli (CN Posillipo), Alessandro Carnesecchi (RN Florentia), Matteo Spione (Roma Nuoto) e Davide Occhione (Telimar Palermo).