“Il Movimento Cinque Stelle chiede salvaguardie per tutti gli insegnanti abilitati che sono restati esclusi a causa dei buchi della legge buona scuola.
Già la Lombardia, grazie ad una nostra risoluzione, sosterrà presso il Miur l'inserimento di tutti gli insegnanti abilitati nelle Graduatorie ad esaurimento. La maggior parte di questi docenti insegna ormai da molti anni nelle scuole elementari e dell’infanzia ed è impensabile che non venga riconosciuto loro il diritto di entrare a pieno titolo a far parte del personale docente in attesa di ruolo.
Questi insegnati da anni continuano ad essere illusi, per ultimo dalla “Buona scuola” di Renzi”. Ad affermarlo è Carlo Sibilia, portavoce del Movimento Cinque Stelle e componente del direttorio. “Oltre alla risoluzione presentata in Lombardia – prosegue Sibilia - i primi di settembre abbiamo dato notizia di un’azione al Parlamento europeo del Movimento 5 Stelle volta a risolvere la controversa vicenda dei diplomati magistrale estromessi dalle graduatorie ed esaurimento e dalle assunzioni della cosiddetta “buona scuola” nonostante il diploma magistrale sia stato riconosciuto abilitante a tutti gli effetti di legge dal D.P.R. del 25/3/2014 pubblicato in G.U. n. 111 del 15/5/2014.
Avevamo già previsto questo problema nel luglio scorso. Purtroppo avevamo ragione.Se il governo avesse ascoltato le nostre proposte non saremmo in questa situazione. Ho incontrato diverse volte questi insegnanti anche ad Avellino e mi sto attivando, insieme ai miei colleghi, per dare delle risposte con atti parlamentari, affinché vengano salvaguardati i loro diritti”.
Redazione Av