Referendum, Alfano: polemica su data? E' un appiglio

Per chi non ha contenuti, per criticare

Alfano: "È una riforma attesa da 30 anni, da destra e sinistra, che permetterà di dire addio al bicameralismo perfetto, snellire la macchina statale e ridurre i costi della politica"

La discussione sulla data del Referendum è l’ennesimo appiglio per chi non ha veri contenuti per criticare la Riforma Costituzionale. Il problema di questi funamboli della polemica è che hanno paura di entrare nel vivo della discussione perché parlare della riforma vuol dire ammettere che ci sono solo motivazioni per votare si al Referendum. Dobbiamo mettere gli italiani nelle condizioni di votare secondo coscienza e con la consapevolezza che si decide sul futuro del Paese. Per questo noi faremo una assidua campagna per far conoscere i veri contenuti della riforma”. A dirlo è Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore in Campania del Nuovo Centrodestra.

E aggiunge: “È una riforma attesa da 30 anni, da destra e sinistra, che permetterà di dire addio al bicameralismo perfetto, snellire la macchina statale e ridurre i costi della politica. Opporsi a tutto questo vuol dire remare contro l’Italia e sperare che rimanga bloccata nell’immobilismo”. 

Redazione