Minacce Calderoli, Lega Campania: massima solidarietà

Dopo il biglietto minatorio ricevuto dal ministro

minacce calderoli lega campania massima solidarieta

"Massima solidarietà al ministro Roberto Calderoli per le vili minacce. Piena e incondizionata fiducia nel suo operato. Il ministro è impegnato in una grande riforma che porterà vantaggi epocali al nostro Paese. Con l'Autonomia verrà finalmente smascherata l'inconsistenza e la cattiva gestione di alcuni esponenti che, da troppi anni, incatenano il Sud, schiavo della malapolitica a favore di clientele malsane". Così in una nota la segreteria regionale della Lega in Campania. 

La lettera è arrivata in questi ultimi giorni di agosto, c'è scritto: "se non la smetti di attuare la politica di genocidio nei confronti del Sud, con la nostra potenza di fuoco noi ti uccideremo. Siamo la mafia, non ci costa niente uccidervi".

La replica di Calderoli: "Io non ho paura delle minacce, non mi spavento e vado avanti fino a quando non avrò realizzato l'autonomia regionale. E poi dopo andrò a fare il pensionato sul mio trattore". Così su Facebook il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.