Cado Dema, Tartaglione: garantiti rilancio e i lavoratori

La nota

"L'intesa raggiunta sulla vertenza che ha coinvolto i lavoratori della Dema di Somma Vesuviana è un segnale importante per la tutela dei livelli occupazionali dell'azienda e per garantire continuità a una delle nostre eccellenze, con un effetto positivo per tutto il tessuto produttivo campano". A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, che ha seguito la vertenza incontrando anche una delegazione dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali.


"Grazie anche al lavoro condotto con impegno e tenacia dall’assessore al Lavoro, Sonia Palmeri, in sinergia con il Mise e con il supporto dell’assessore alle Attività produttive, Amedeo Lepore – aggiunge Tartaglione – al termine della trattativa la nuova proprietà ha presentato un piano industriale che scongiura i 100 licenziamenti inizialmente ipotizzati, salvaguarda tutti i 488 lavoratori dell'azienda e favorisce il processo di rilancio, concentrando le attività aerospaziali nello stabilimento di Somma Vesuviana?. L’obiettivo raggiunto conferma l’importanza di questo settore per la Giunta guidata da Vincenzo De Luca, che sin dal suo insediamento ha inserito l’aerospaziale tra gli asset strategici per la Campania”.


"A chi preferisce rassegnarsi o parlare esclusivamente dei problemi di questa regione - conclude Tartaglione - rispondiamo con azioni concrete per ridare fiducia e speranza al nostro territorio e far cambiare passo alla Campania, che è rimasta per troppo tempo ultima".