La Regione Campania, insieme al DAC – Distretto Aerospaziale della Campania, partecipa con una missione collettiva di aziende e consorzi ad “Aeromart Toulouse 2024”, in programma a Tolosa (Francia) da oggi a giovedì prossimo.
“Aeromart Toulouse” è uno dei più importanti eventi di networking internazionale dedicato all'industria aerospaziale e riunisce aziende, professionisti ed esperti del settore per discutere le ultime innovazioni e sviluppi nella tecnologia aerospaziale.
L'evento è particolarmente noto per il suo formato di incontri BtoB, che facilita le connessioni tra potenziali partner, fornitori e clienti e si concentra su vari ambiti dell'industria aerospaziale, inclusi la produzione di aeromobili, i sistemi di aviazione e la relativa supply-chain, lo spazio e rappresenta un'opportunità molto importante a livello internazionale per le PMI campane e le aziende di diverse dimensioni per esplorare e ricercare nuove opportunità di business, condividere conoscenze e collaborare su progetti futuri. L'evento include anche conferenze, seminari e workshop, coprendo temi come la sostenibilità, l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione nel settore aerospaziale.
"La partecipazione della Regione Campania all’evento, con una propria dedicata area regionale, è diretta a promuovere le specializzazioni e le capacità del settore aerospaziale campano al fine di attivare nuovi business per le aziende partecipanti. I partecipanti alla missione collettiva campana sono stati selezionati tramite apposito avviso pubblico", si legge nella nota di Palazzo Santa Lucia.