Stava tornando a casa. Rientrava nella sua Giugliano per ritrovarsi con la sua famiglia. Un viaggio lungo in autostrada. E proprio sull'A1 ha trovato la morte. Si chiamava Maria Teresa Pirozzi e viveva a Canonica d'Adda, in provincia di Bergamo, la donna morta ieri notte nell'incidente stradale sull'A1. Teresa era insieme al figlio ed era scesa a Giugliano per andare a trovare i parenti in Campania. Qui però non sono mai arrivati perché l’auto sulla quale viaggiavano, una Fiat 500 ha tamponato un tir.
Nell'incidente in cui è rimasto ferito anche il figlio 23enne, G.A., che si trovava in auto con lei.
Ancora da chiarire la dinamica. La donna e il ragazzo stavano viaggiando in direzione Giugliano in Campania (Napoli) a bordo di una Fiat 500. Avrebbero dovuto recarsi nel paese campano per far visita ad alcuni parenti. Però, intorno alle 4.30, la loro auto ha tamponato un tir tra Ceprano e Frosinone, nel territorio di Pofi.
A causa dello schianto, la piccola utilitaria si è ribaltata: la donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed è morta sul colpo. Sul posto è giunto il personale medico del 118, che però non è riuscito a salvare la donna. Il figlio 23enne, ferito, è stato trasportato all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Le sue condizioni non sarebbero gravi, anche se è in forte stato di shock.
Gli agenti della polizia stradale di Frosinone stanno cercando di chiarire come sono andate le cose. Tra le possibili cause dello scontro con il tir, non si esclude quella di un colpo di sonno.
Maria Teresa Pirozzi, viveva a Canonica d’Adda da una quindicina d’anni. Dopo aver gestito un negozio di frutta e verdura in paese, negli ultimi tempi si dedicava ai servizi infermieristici a domicilio. Lascia nel dolore anche un altro figlio, di soli 16 anni, e il marito, come spiega il portale bergamonews.it.
Al cordoglio si unisce il sindaco di Canonica, Gianmaria Cerea: “Era una donna solare e ben voluta in paese. A nome di tutta la comunità, porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.
Siep