Tiro a bersaglio in piazza: straniero centrato alla testa

L'uomo è stato colpito da un piombino ad aria compressa a Napoli

Nella zona altri episodi analoghi. Si mira sempre agli stranieri

L'episodio si è verificato intorno alle 23.00 quando improvvisamente il 40enne A.M. si è accasciato a terra dopo essere stato colpito in testa dal pallino di metallo che gli ha trapassato il cranio. Momenti di terrore e la paura si trattasse di un vero e proprio proiettile vagante. 

L'uomo è stato colpito in pieno da un pallino di piombo che gli si è conficcato nel cranio. Vittima del tiro a bersaglio di qualcuno che ha impugnato un fucile ad aria compressa, di quelli caricati a piombini, è uno straniero originario del Bangladesh che si trovava in via Carrera Grande, poco distante da piazza Principe Umberto. I sanitari lo hanno sopposto ad una Tac e nelle prossime ore valuteranno la possibilità di operarlo chirurgicamente per rimuovere il piombino dalla testa.

In un primo momento si pensava fosse stato centrato da un vero e proprio proiettile. Inquieta il precedente. Un episodio analogo: un'altra vittima, un extracomunitario di origini africane, era stato colpito ad una narice ieri pomeriggio da un piombino mente camminava in via Carrera Grande, pressapoco all'altezza del civico 62. Non solo. Nelle settimane scorse si sono verificati  altri episodi simili e sempre lungo lo stesso tratto di strada ma decisamente meno gravi e con ferimenti lievi. Al momento la polizia indaga sull'accaduto e di certo.

Non si esclude la possibilità che ci sia qualcuno che a mo' di cecchino si possa divertire a sparare piombini dalla finestra della propria abitazione. Forse mirando proprio agli stranieri. Una semplice ipotesi su cui indagano gli inquirenti. 

Siep