Marigliano, blitz nel quartiere popolare dei Mazzarella

Operazione "ad alto impatto" dei Carabinieri: sequestrata droga e proiettili

Operazione ad alto impatto dei Carabinieri di Castello di Cisterna e dei colleghi del Reggimento Campania a Marigliano. I militari dell'Arma hanno preso di mira il rione della ricostruzione di Pontecitra, blocchi di cemento ormai da molto tempo divenuti fortezze del clan napoletano dei Mazzarella, organizzazione dedita soprattutto allo spaccio di droga e alle estorsioni. Durante i controlli i militari hanno arrestato 3 persone, raggiunte da provvedimenti restrittivi emessi dalla magistratura. Sono state inoltre denunciate in stato di libertà 7 persone (2 per reati inerenti la circolazione stradale e 5 per reati vari).

I militari hanno anche trovato 55 proiettili nascosti in un’intercapedine del tetto di un palazzo. Agli arresti è finito V. C., 60 anni, residente a Marigliano, in via Pontecitra, già noto alle forze dell’ordine, (dovrà espiare sei mesi di reclusione per detenzione e vendita di sigarette di contrabbando commesse a Marigliano nel 2012). Il secondo arrestato è A. P., 38 anni, residente sempre a Marigliano, in via Pontecitra, anche lui già noto alle forze dell’ordine (dovrà espiare un anno di reclusione per un furto commesso a cicciano nel 2014). Arrestato infine, ma stavolta a Brusciano, I. I., di 23 anni, residente in via De Gasperi, per una rapina commessa ai danni di un ignaro passante sulle strade di Brusciano, l’anno scorso.

A seguito della stessa operazione sono state denunciate in stato di libertà 5 persone ed eseguite 10 perquisizioni (tra domiciliari, personali e veicolari) a carico di altrettanti soggetti già noti alle forze dell’ordine. Sono stati sequestrati 600 grammi di hashish, 5 di marijuana e 11 di cocaina e anche 54 proiettili calibro 6,35 è un proiettile calibro 7,62, sempre in via Pontecitra, all’interno di un’ intercapedine ricavata su una parte condominiale del tetto di una palazzina dell’insediamento popolare. Sono stati poi sottoposti a controllo 16 personaggi agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno anche bloccato due persone che guidavano l’auto senza però aver mai conseguito la patente.

 

Redazione