Raffiche di vento: a Napoli crollano alberi e lampioni

Pozzuoli: volano via le guaine a copertura dei tetti delle case popolari

Alberi e rami divelti, lamiere che volano, impalcature che si schiantano al suolo, motoveicoli parcheggiati abbattuti, pezzi di cornicioni che crollano: sono gli effetti delle forti raffiche di vento che soffiano su Napoli. Decine le chiamate ai vigili del fuoco - distribuite su tutto il territorio cittadino - impegnati con tutte le squadre disponibili per far fronte alle varie emergenze. Il forte vento che sta flagellando la città da diverse ore ha causato i primi danni anche in zona Chiaia. Crolli di lampioni anche in via Gigante.

 

Per fortuna non ci sono stati feriti. Al Vomero, alle 15.15, è caduta una grossa palma in via Merliani 73, davanti al ristorante Mamma Oliva. Le forti raffiche di vento hanno bloccato i collegamenti con le isole. A Pianura le violentissime raffiche di vento hanno completamente trascinato un capannone in ferro in strada. A Poggiomarino un semaforo, spento da anni, è stato spostato dalle forte raffiche di vento ed è finito sul balcone di un’abitazione, fino a lambire le mura dell’edificio.

Danni a raffica anche a Pozzuoli, soprattutto nella zona di Monteruscello, dove sono volate via le guaine e coperture dei tetti travolgendo le macchine in sosta lungo la strada.