A Piazza Bellini l'hashish spunta nascosto tra i capelli di uno spacciatore rasta: 4 arresti dei carabinieri di Napoli.
I capelli rasta. Un processo lungo e laborioso per ottenere una acconciatura che ha bisogno di poca cura quotidiana ed è molto versatile. Della versatilità della particolare acconciatura (capelli in ciocche uguali e aggrovigliate) aveva pensato di approfittare un giovane africano per nascondervi della droga, ma il ragazzo è stato scoperto e i militari (che osservavano i suoi movimenti da un pò) gli hanno perquisito anche la capigliatura, trovandovi nascoste le stecchette di hashish in attesa di essere spacciate a Piazza Bellini.
La scoperta è opera dei carabinieri della Compagnia Centro che insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli e del Reggimento “Campania” hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto per contrastare fenomeni di illegalità diffusa nelle zone del centro storico, nel quartiere di Chiaia e intorno a via Toledo.
I controlli a Piazza Bellini hanno portato all’arresto per spaccio di stupefacenti di 4 giovani: 2 del Gambia e 2 della Senegal. I carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli hanno arrestato Touray Yankuba, (con 5 stecchette di hashish tra i capelli rasta) del Gambia, 18enne, Manneh Alagie, del Senegal, 34enne e Darboe Yankuba, 19enne, del Gambia, bloccati dopo aver ceduto una stecca di hashish a un acquirente che è stato segnalato alla prefettura quale assuntore. A seguito di perquisizione personale i 3 sono stati complessivamente trovati in possesso di 10 stecche di hashish (circa 17 grammi).
In manette anche Nyaballs Taffa, un 24enne del Gambia senza fissa dimora, bloccato subito dopo aver spacciato 3 stecchette di hashish ad altrettanti acquirenti e poi trovato in possesso di 4 involucri contenenti circa 6 grammi di hashish e di altri 4 involucri contenenti marijuana per 3 grammi. Ad arrestarlo i carabinieri della Compagnia Centro.