NAStartUp, l’acceleratore d’ecosistema e la principale community di innovatori del Sud Italia, sarà infatti presente dal 10 al 12 maggio alla più importante manifestazione italiana dedicata ai temi della pensione, del lavoro e della salute, che vedrà il coinvolgimento dei principali operatori di settore, con stand espositivi e un fitto calendario di convegni e workshop per avvicinare e sensibilizzare i cittadini.
Si parlerà di lavoro e del futuro dell’ imprenditorialità innovativa nell’ Isola dell’innovazione, che nasce con lo spirito di creare contaminazione tra i talenti del mondo startup e l’ampio pubblico della GNP. L’Isola dell’Innovazione sarà delle startup e delle innovazioni made in Naples: una vetrina degli innovatori in cui progetti innovativi e startup avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con potenziali investitori, operatori del settore e professionisti. Sarà allestito uno spazio di coworking in partnership con il TAG e uno showroom dedicato alle startup che lavorano nel settore Health & Benessere. Ad animare l’Isola dell’Innovazione ci sarà anche area JobMatchUp: un’attività interattiva di jobmatching pensata per far incontrare la domanda e l’offerta di opportunità lavorative nel mondo startup. Tutti gli interessati sono invitati a passare allo spazio dell’Isola dell’Innovazione per avere maggiori dettagli.
Appuntamento poi mercoledì 11 maggio alle ore 18:00 con il NAStartUpDay, l’appuntamento mensile open e gratuito dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione. Ci saranno 4 startup business che presenteranno i loro business innovativi davanti a tutta la filiera di investitori e innovatori. Non mancherà poi l’opportunità di conoscere nuove iniziative e progetti sociali, bandi e opportunità per imprese, appuntamenti da non perdere nell’ecosistema startup campano. L’evento è gratuito, per partecipare all’evento di networking finale e avere il cocktail degli innovatori è necessario registrarsi qui https://nastartup023.eventbrite.com/.
“C'è un nuovo modo di fare impresa e disegnare il futuro: l'economia della condivisione e delle startup, che non sono solo un’ opportunità per il futuro ma anche per il presente. Eventi come il GNP sono vere e proprie fucine e acceleratori partecipativi, che in piazza, permettono la contaminazione di pubblici diversi, di talenti diversi che possono fruirne e moltiplicare le opportunità per tutti. Vi aspettiamo alle nostre isole dell'innovazione e al nostro TechCocktail, l'appuntamento per socializzare con dei cocktail con il mondo delle StartUp” affermaAntonio Prigiobbo, coordinatore di NAStartUp.
Redazione Av