Maggio dell'infanzia al via alla Mostra d'Oltremare a Napoli

Otto giornate di formazione per i docenti e una rassegna di spettacoli preparati dai ragazzi

Un percorso d’approfondimento attorno al teatro, all'infanzia, ai linguaggi nuovi e a quelli già sperimentati...

Prenderà il via il prossimo giovedì 5 maggio 2016 al Teatro dei Piccoli, spazio artistico e teatrale nella Mostra d’Oltremare dedicato interamente alle nuove generazioni, per proseguire fino a lunedì 30 maggio 2016 la seconda edizione campana di Maggio all’Infanzia a cura di Fondazione SAT Spettacolo Arte Territorio, Agita e Casa dello Spettatore.

Otto giornate di formazione per i docenti e una rassegna di spettacoli fatti dai ragazzi che coinvolge 18 gruppi appartenenti a 6 istituti scolastici di Napoli e Pozzuoli, impegnati dentro e fuori la scena in un confronto continuo fra studenti e insegnanti, tavole rotonde e salotti teatrali con l’obiettivo di costruire una scuola ed un teatro del ben essere.

Maggio all’infanzia è un’occasione di confronto, crescita e scambio di buone prassi tra persone e organismi attivi nell’ambito della cultura e dell’educazione delle giovani e delle giovanissime generazioni. Un percorso d’approfondimento attorno al teatro, all'infanzia, ai linguaggi nuovi e a quelli già sperimentati. Per questa seconda edizione il lavoro di rete tra i teatri per le nuove generazioni di Napoli e Bari.

Redazione Na