Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, dedica il prossimo fine settimana a nuove entusiasmanti visite per tutta la famiglia alla scoperta di Napoli
Un percorso per i più piccoli: partendo da Piazza del Plebiscito, uno dei simboli della città di Napoli, arriveremo al Palazzo Reale dove racconteremo, la storia dei sovrani che hanno regnato a Napoli. Visiteremo le stanze del Re e della Regina, il loro piccolo teatrino e la loro collezione di oggetti particolari.
10 aprile 2016 ore 10.30 Cimiteri delle Fontanelle e una sirena di tremila anni: “Scopriremo come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventata nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontrano personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando silenziosamente all’interno del cimitero, mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto.”
Un percorso da piazza del Gesù al Duomo. Fin dai tempi dei primi Greci, la città ha subito, durante i suoi bimillenari secoli di vita, numerose trasformazioni urbanistiche. I Narratori dell'Arte di Mani e Vulcani attraverso le arterie principali (decumani) sveleranno innanzi ai vostri occhi tutte le trasformazioni che hanno reso Napoli unica al mondo.
Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l'arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi.
Redazione Na