Sono arrivate in classe ubriache e sono finite all'ospedale. Puzzavano di alcol e non si reggevano in piedi già alle 10 del mattino. E' successo in una terza media della Valpolcevera. Le loro pessime condizioni non hanno fatto esitare i prof dal chiamare subito pronto soccorso e genitori. A riportare la notizia Skuola.net.
Fortunatamente tutto si è concluso senza drammi. Allertate le forze dell'ordine che si sono dovute presentare alla scuola media per registrare l'accaduto e che ha fatto alzare la voce di mamma e papà, ma anche di preside e insegnanti. Infatti, la sospensione per le tre è quasi scontata, ma il Consiglio di disciplina deciderà in giornata.
"Per il momento abbiamo parlato dell’accaduto solo con i compagni di classe delle ragazze - spiega la vice preside dell'istituto dalle pagine de Il Secolo XIX - ma come già fatto in passato proseguiremo con gli incontri informativi sui rischi legati a cattivi stili di vita: l’alcol, il fumo, la droga". "L’aspetto più preoccupante della vicenda è quello della salute - aggiunge invece il preside - e insisteremo su questo punto quando, con il Consiglio di disciplina a cui parteciperanno anche i genitori delle ragazze, decideremo le misure da adottare nei loro confronti".