L'auto del sindaco diventa scuolabus di un ragazzo speciale

LA STORIA. Bacoli: il sindaco mette a disposizione di un 16enne rimasto a piedi la sua auto blu

Cristian intanto si gode il suo bus speciale. E' felice e sorridente ogni volta che l'autista lo accompagna davanti alla scuola e gli apre lo sportello. "Mi sento il presidente della Repubblica" ha detto a qualche compagno di scuola

A Bacoli l'auto blu del sindaco accompagna un ragazzino a scuola. Cristian, 16 anni, frequenta la scuola media "Plinio il Vecchio". Da alcuni mesi non riusciva a raggiungere la scuola. Il papà di Cristian aveva chiesto soluzioni al Comune non riuscendo a portarlo a scuola per motivi di lavoro.

Il sindaco Gerardo "Josi" Della Ragione, 28 anni, non ci ha pensato due volte e ha destinato auto blu e autista al ragazzo. Cristian infatti non può prendere lo scuolabus destinato a ragazzi e bimbi fino a 14 anni. In attesa di adeguare mezzi e regole al caso eccezionale, il primo cittadino è riuscito a trovare la soluzione migliore. Lo stesso Della Ragione, per sua scelta personale, non usa l'auto ma il contratto di leasing scade nel 2017. "Meglio quindi metterla a disposizione ai più deboli". Spiega.

Josi ha pubblicato un video su Facebook che mostra Cristian, ragazzino Down, felice e sorridente a bordo dell'auto blu. Un video voluto dalla scuola postato e girato con il consenso del papà per dare un segnale di speranza e riflessione a tutti in questi tempi di crisi e disagio sociale, in cui è sempre più raro sostenere chi ci è accanto. Ad accompagnare Cristian a scuola ogni giorno c'è Armando l'autista del comune. Un servizio speciale. Un messaggio importante, che ogni bacolese si augura entri nel cuore di tutti.

Redazione