Sangue infetto, la strage silenziosa su "La Linea"

Dopo la recente sentenza di Strasburgo finalmente l'Italia dovrà risarcire 700 mln alle vittime

Nel programma condotto da Rossella Strianese le testimonianze delle vittime e la ricostruzione dei fatti dello scandalo che travolse il Ministero della Sanità negli anni '90

Settemila vittime accertate in attesa di risarcimento. La gran parte in Campania. La Corte Europea dei diritti dell'uomo ha condannato l'Italia. 10 milioni di danni morali più 700 milioni da erogare alle vittime o agli eredi entro il 31 dicembre del 2017. Ma dopo 20 anni di rinvii e affossamenti della legge, è lecito dubitare. 

A Napoli si attende ancora l'esito del processo penale a carico di Poggiolini e altri dieci imputati per epidemia colposa. E intanto si continua a morire. 

Questa settimana su La Linea, il programma di approfondimento di Ottochannel condotto da Rossella Strianese, le testimonianze delle vittime e la ricostruzione dei fatti insieme ai legali Scolamiero e Guadagni. Dallo scandalo che travolse il Ministero della Sanità durante il periodo di Mani Pulite alla recente sentenza della Corte di Strasburgo. Cosa è veramente accaduto e cosa possono aspettarsi adesso i "sopravvissuti" della strage silenziosa.