AGOL (Associazione giovani opinion leader), dopo il grande successo registrato a Roma, punta sui giovani talenti campani. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti finora”, ha dichiarato il presidente nazionale Pierangelo Fabiano. “Vogliamo essere presenti in maniera capillare sul territorio nazionale con la creazione di un network di giovani professionisti che abbiano la voglia e la capacità di mettersi in gioco per far emergere una nuova classe dirigente”.
AGOL Napoli e Campania sarà coordinato da Laura Ambrosone, consulente di marketing aziendale e politico con pluriennale esperienza nelle Istituzioni e in aziende madri di brand forti nei mercati internazionali. Il gruppo campano può contare sull'impegno di professionisti di successo in diversi campi lavorativi: imprenditori, operatori della comunicazione, avvocati, commercialisti, medici. Le idee e le proposte di Agol - soprattutto per le iniziative in campo sociale e culturale - sono sostenute da partner istituzionali e privati (Coca Cola Italia, Ferrarelle, Lottomatica, Gruppo Maccaferri Tim, Edison, solo per citarne alcuni).
Per la provincia di Avellino presenti, tra i fondatori del gruppo campano, Angelo Petitto, giovane imprenditore che guida con ottimi risultati la Ctp, una delle aziende di famiglia; Danilo Pedata, imprenditore nel settore informatico e della new-economy con l’azienda Soft Technology; Flora Retfalvi, professionista nel settore della comunicazione politica e Rino Piano, promotore di una start-up innovativa per la creazione di birre artigianali.
AGOL Napoli e Campania è un’associazione che si caratterizza per la concretezza delle proposte elaborate con tavole rotonde, giornate di studio, concorsi, premi, eventi culturali e di promozione del territorio. Il primo evento di AGOL Napoli e Campania si terrà lunedì 21 dicembre presso il ristorante Le Arcate di Napoli con un galà di beneficenza al quale parteciperanno Istituzioni, Imprenditori ed eccellenze del panorama Campano, a favore dell’Istituto ‘Le Palme’ di Napoli che ogni giorno aiuta i meno abbienti.
redazione