Giubileo in Campania, De Luca: 2 mln per servizi ai fedeli

Card del pellegrino e pacchetti dedicati per chi vuole visitare i nostri siti religiosi.

Potenziati i trasporti e nuova linea ferroviaria Benevento - Pietrelcina

Giubileo in Campania, tutto pronto. Un grande momento di spiritualità ma anche una opportunità di sviluppo. Sabato ci sarà la cerimonia  in cattedrale a Napoli con l'apertura della Porta Santa. La Regione punta a intercettare parte del flusso di 33 milioni di pellegrini previsti in Italia. 

Oggi il confronto nella sede del Mattino tra il cardinale Sepe e il governatore De Luca. Per Sepe il Giubileo "è come il suono di un corno che ci chiama tutti a rivedere la nostra scala di valori. In questo momento difficile segnato da terrorismo e malavita deve essere una chiamata alla riscossa". 

Il governatore De Luca annuncia un piano da due milioni di euro per servizi e trasporti con l'obiettivo di valorizzare i siti religiosi campani: Napoli e Pompei, Pietrelcina, Madonna dell'Arco, Montevergine e San Gerardo. "Una card del pellegrino per garantire servizi e accessi ai siti con pacchetti dedicati a chi vuole fare turismo religioso e scoprire la nostra terra". Con ulteriori investimenti dai fondi europei sarà anche realizzata una linea ferroviaria Benevento Pietrelcina.