Tutela del territorio: accordo tra guardia agroforestale e ispettori ambientali

Si cerca personale da inserire in varie mansioni territoriali

tutela del territorio accordo tra guardia agroforestale e ispettori ambientali

Tutela ambientale e del territorio: la Guardia Agroforestale Italiana ha stretto un importante accordo con il Nucleo Ispettori Ambientali, retto dal Comandante Gen. Antonio Cantafio.

La mission è quella di tutelare il territorio e creare opportunità lavorative. Si cerca, infatti, personale da inserire in varie mansioni territoriali. Si tratta di un progetto anche dall'importante valore occupazionale, considerando che per ogni chiamata i lavoratori saranno anche retribuiti.

Il Nucleo Ispettori Ambientali è nato, infatti, per rispondere alla crescente richiesta di monitoraggio territoriale e di carenza di personale di sicurezza urbana.

"L’organizzazione opera su tutto il territorio nazionale, ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, offrendo un servizio completo, mirato e funzionale, per realtà istituzionali quali i Comuni e gli enti pubblici, ma anche aziende del settore produttivo, consorzi o società di raccolta e smaltimento rifiuti, servizi di vigilanza trasporti urbani, servizi di vigilanza per aziende e cantieri ed ospedali, nonché piccole e grandi fiere", spiegano dall'Ente. 

La firma dell'accordo

Alla firma ha presieduto il Presidente nazionale della Guardia Agroforestale Italiana il Dott . Antonio D’Acunto che è stato nominato Dirigente Nazionale del Nucleo Ispettori Ambientali. 

"Sono fiero di questo incarico, il quale mi vede protagonista di un percorso bellissimo e dove credo riusciremo a dare lavoro a molti nel nostro territorio", le parole di D’Acunto.