De Luca, violenza sulla donne: "Equiparare molestie al reato di stupro"

Il governatore della Campania: "Occorrono misure dure, pesanti, per stroncare questi fenomeno"

de luca violenza sulla donne equiparare molestie al reato di stupro

VIOLENZA SULLE DONNE - Credo che bisogna ragionare sull'età della perseguibilità dei reati. Aumentano i casi di violenza nei confronti di ragazze assediate da bande di ragazzi, di delinquenti, che vengono molestate, occorrono misure dure, repressive, pesanti, per stroncare questi fenomeni. Equiparare le molestie sessuali al reato di stupro.

ENERGIA - Se si prolunga questa guerra cominceremo ad avere conseguenze pesanti sulle forniture energetiche. Se perdiamo le forniture energetiche, dopo un primo taglio, la situazione diventa insostenibile. Mi auguro che questa consapevolezza spinga i governi occidentali di avviare un percorso diplomatico che arrivi quanto meno ad un cessate il fuoco, non alla pace. C'è una sola persona che ha il coraggio di parlare un linguaggio di verità, ed è Papa Francesco.

COVID - Il numero di positivi è enormemente superiore ai positivi che avevamo un anno fa. E' vero che i sintomi sono leggeri, mai il numero di contagiati rimane estremamente elevato. E' un dato che deve preoccuparci perché questo è un annuncio di quello che può avvenire dopo l'estate. Indossate le mascherine, siate responsabili.