In Campania lo 0,7 per cento dei cittadini ha anticorpi covid

L'indagine dell'Istat e dell'Istituto Superiore di Sanità

in campania lo 0 7 per cento dei cittadini ha anticorpi covid

Quasi 43mila persone in Campania sono entrate in contatto col coronavirus. E' quando emerge dall'indagine condotta da Istat e Istituto Superiore di Sanità, per verificare la presenza di anticorpi Igg specifici per il Sars Cov -2 e dunque non di persone che si sono necessariamente infettate.
Dall'indagine condotta tra il 25 maggio e il 15 luglio è emerso che in Campania lo 0,7 per cento della popolazione è entrato in contatto con il coronavirus, 42674 persone.
In generale le persone che hanno sviluppato le Igg sono in egual misura uomini e donne, mentre dall'analisi si registra che il tasso di sieroprevalenza è inferiore tra i bambini tra 0 e 5 anni e tra le persone di più di 85anni, probabilmente perché sono state le categorie meno esposte nei mesi del lockdown perché maggiormanete protetti.
Quello della Campania è uno dei tassi più bassi registrati in Italia: se nella nostra regione il tasso di chi è entrato in contatto col virus è dello 0,7 per cento della popolazione in Lombardia è emerso che addirittura il 7,5 per cento della popolazione ha sviluppato gli anticorpi.