Problemi di budget, che sarà ridotto al minimo indispensabile, e il Volare cambia faccia, progetto e anche casa. La società del presidente Aldo Quarantiello non giocherà più a Benevento ma a San Salvatore Telesino dove sarà ospite nella palestra di via Cortopasso dell'Olimpia Volley del massimo dirigente Antonio Campanile. Quello tra la società telesina e quella beneventana è un legame solido che ormai va avanti da qualche anno grazie all'impegno, all'amicizia e alla comune passione per la pallavolo. Ernesto Avitabile, Paolo Salomone, Antonio Salomone e Rinaldo Uccellini hanno dato il proprio apporto al progetto Volare affiancando Aldo Quarantiello e Antonio Giardiello fin dai tempi della serie C quando la squadra allenata proprio da Avitabile, con Salomone nelle vesti di vice, aveva raggiunto per tre anni consecutivi i play off e il conseguente ripescaggio in B2 con atlete sannite.
Nella categoria superiore, dopo il primo anno culminato con la retrocessione, è stata varata la prestigiosa politica di ingaggiare atlete provenienti da lontano, politica troppo costosa e insostenibile nella prossima stagione in cui bisognerà valutare al meglio ogni scelta per non rischiare di uscire fuori budget. Lo staff tecnico sarà rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione, infatti si ritorna all'antico. Ernesto Avitabile svolgerà il ruolo di direttore tecnico, Paolo Salomone avrà la chance di allenare in serie B2 dopo aver dimostrato le sue capacità come vice di Avitabile proprio al Volare. Intanto la società, tramite un comunicato stampa, ha annunciato anche la conferma di Antonietta Colella, atleta telesina, e il ritorno di Angelica Gentili che era stata tra le protagoniste in serie C.
Nei prossimi giorni verranno vagliate altre riconferme e colpi in entrata. Certamente ci sarà l'inserimento di diverse atlete del posto e di giovane età. Rumors di mercato parlano anche di un possibile ritorno di Alessandra Ricci dopo un anno di stop, ma le condizioni fisiche dell'ex capitano non sono ottimali e dunque sarà molto complicato rivederla in campo. Dovrebbero tornare ad indossare la maglia del Volare anche la palleggiatrice Roberta Basile e la brava Simona Marabese. Mentre per quanto riguarda Marialaura Lamparelli ci sarà un incontro nei prossimi giorni per valutare la sua posizione. La forte centrale beneventana è corteggiata anche dallo Sportland Montesarchio che vuole piazzare colpi importanti per dare maggiore spessore tecnico ed esperienza al suo roster dopo il salto di categoria. Non è escluso che nei prossimi giorni il direttore tecnico del Volare possa trattare anche con qualche altra giocatrice che ha già fatto parte della rosa nella passata stagione.
Redazione Sportiva