Super Sportland anche a Caivano, le caudine volano in serie C

Imponendo la legge del più forte la squadra di coach Franzese ha completato il suo capolavoro

Montesarchio.  

 

Mancava solo l’ultimo ritocco al capolavoro dello Sportland Montesarchio che è puntualmente arrivato nello scontro diretto con il Phoenix Caivano dove è stata imposta ancora una volta la legge del più forte. 3 a 1 il risultato finale con i seguenti parziali: 22-25, 16-25, 25-23, 20-25. Giù il cappello, “chapeau” direbbero i francesi, di fronte alle ragazze di coach Franzesco Franzese che sono state in vetta dall’inizio alla fine.

Agli avversari De Luca e compagne hanno lasciato solo le briciole come impone la legge di chi vuole conquistare la corona di regina. Il trionfo dello Sportland Montesarchio nel girone D del campionato femminile di serie D parte da lontano e precisamente da quando nella scorsa estate sono state messe le basi per questo successo. Al gruppo che aveva vinto in Prima Divisione con disarmante facilità sono stati aggiunti pezzi importanti che sono risultati decisivi. Un mix tra veterane e giovani promesse che è risultato essere dominante e vincente.

A Coach Frazese mancava un “posto 4” e allora ecco uscire dal cilindro Maria Francesca Lepore, talentuoso prodotto del settore giovanile dell’Accademia, proprio come un altro grande acquisto, Valentina Curtis, altra pedina fondamentale. Giovani, talentuose e rampanti come Iodice, Bottalico e tante altre che si sono integrate perfettamente in un gruppo che si è compattato diventando una seconda famiglia. Del resto è questo l’unico modo per vincere e farlo dominando. “Uno per tutti, tutti per uno”, insomma l’equazione è facile e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

In società non erano stati fatti grandi proclami, ma coach Francesco Franzese sapeva che la sua squadra poteva giocarsi carte interessanti. Impossibile pensare il contrario con giocatrici del calibro di Margherita De Luca in cabina di regia o di Valeria Nicchiniello, famosa nell’ambiente per essere una che non molla mai. La grinta dell’ex capitano del Volare è nota in tutta la regione e possiamo tranquillamente dire che la sua “fama la precede”. Lavorando, tanto, con tre allenamenti a settimana più il match di campionato, il tecnico più vincente della stagione –ha raggiunto la promozione in serie C anche col San Giorgio Volley nel campionato maschile- è riuscito a far giocare alle sue ragazze una buona pallavolo che è il primo passo per arrivare lontano.

Ora è giunto il tempo di alzare le braccia al cielo, abbracciarsi e godersi quanto fatto. E’ giunto il momento di guardare indietro, ripensare ai momenti difficili che ci sono stati e di sorridere, perché solitamente chi arriva ad una grande vittoria come ha fatto lo squadrone caudino, ha superato ostacoli importanti che hanno fortificato corpo e anima.

La strada è quella giusta, le ambizioni sono importanti, e dunque possiamo dire: non ti fermare Sportland, continua a sognare in grande perché una pagina di storia della pallavolo caudina è già stata scritta, ma tante altre sono bianche e in attesa di essere riempite dall’inchiostro di una penna con racconti di nuove vittorie firmate da un gruppo passionale, unito e vincente.


Michele Iacicco