Accademia, impresa sfiorata. Al PalaParente passa la Torrese

Derby campano alla compagine ospite che l'ha spuntata solo al quinto set

Benevento.  

Finisce con una sconfitta il 2016 della iReplace Accademia battuta nella decima giornata del campionato di B2 nazionale al Palaparente dalla Fiamma Torrese con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-7, 25-21, 16-25, 15-7).

Bella e convincente nel primo set, la squadra giallorossa si è poi smarrita nel corso del secondo set dove è venuta fuori la forza della Torrese che ha mostrato tutte le sue armi. Partita poi a fasi alterne per entrambe le squadre che si è decisa inevitabilmente al tie break dove ha prevalso la maggior compattezza della squadra ospite. Grande rammarico in casa giallorossa soprattutto nel terzo set, quando le beneventane erano riuscite ad avere un vantaggio addirittura di otto lunghezze, prima di subire il rientro (quasi a sorpresa) delle avversarie. Il parziale avrebbe probabilmente dato vita ad un altro finale.

Grazie ai due punti di stasera la Fiamma Torrese chiude ugualmente l’anno in vetta alla classifica. La squadra di coach Salerno ha dimostrato di essere davvero forte quando riesce a premere sull’acceleratore, anche se manca ancora un pizzico di continuità per il definitivo salto di qualità. Tuttavia quando salgono in cattedra gli assi, le napoletane riescono a fare la differenza.

Continua invece il taboo casalingo per la iReplace, al terzo ko interno consecutivo e con un ruolino al Palaparente di soli cinque punti sui 17 totali, anche se la partita di questa sera rispetto alle ultime due uscite più negative è sicuramente più incoraggiante.