Serie C1: sconfitta amara per il IV Circolo

Il CUS Catania ha sorpreso la squadra di De Vanna che ha giocato una buona gara

Benevento.  

Nella prima domenica di marzo la Società Rugby Quarto Circolo Benevento è tornata a calcare i campi di rugby con tre formazioni. La Under 16 è andata a Napoli mentre la formazione Seniores e la Under 14 hanno giocato sul campo cittadino di via Compagna.

La Under 16 e la Seniores sono scese in campo contemporaneamente alle ore 11,00. La Under 16 nel recupero della 1^ giornata di ritorno del campionato Under 16 Elite ha incontrato i pari età del Rugby Napoli Afragola. Il risultato finale è stato di 62 a 3 per partenopei.

La formazione Seniores ha affrontato il CUS Catania nella 4^ giornata della poule promozione alla serie B. Le due formazioni hanno dato vita ad una partita molto intensa e da subito in salita per i beneventani che hanno subito una meta non trasformata nei primi minuti salvo poi recuperare portandosi sul risultato di 7 a 5. E comunque lo spettacolo è stato continuo ed anche le segnature. Il primo tempo si è poi chiuso sul punteggio di 22 a 14 (3 mete di cui due trasformate ed una punizione a 2 mete trasformate) per gli etnei. Il secondo tempo è stato caratterizzato da un costante attacco alla linea difensiva catanese ma, nonostante questo, i sanniti hanno subito la quarta meta. Grazie ad una terza meta e a due punizioni i sanniti hanno ridotto la distanza dai catanesi a due soli punti ed hanno continuamente cercato la rimonta ma, invano. Risultato finale 29 a 27 per i catanesi.

Alle ore 13,00 è scesa in campo la formazione Under 14 che ha incontrato i pari età dell’Amatori Rugby Napoli. Punteggio finale 87 a 0 per i gialloblu sanniti.