Grande impresa di Ottopagine Rugby Benevento al Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro. La squadra biancoceleste, che rappresenta la regione Campania avendo vinto il titolo regionale, si è qualificata per la finalissima della più importante competizione nazionale under 14 battendo avversari di grosso spessore.
I giovani atleti guidati dal tecnico Aldo Guerra e dal dirigente accompagnatore Salvatore Brugnetti, hanno dato spettacolo imponendosi nei tre match disputati nel girone di qualificazione. I sanniti hanno strapazzato la rappresentativa del Lazio imponendosi 33 a 7 nel primo match di giornata. Nella seconda sfida l'avversario era la Valle D'Aosta, e Ottopagine Rugby Benevento ha surclassato anche questo avversario con un sonoro 38 a 0. Nel terzo match di giornata i ragazzi di Aldo Guerra hanno superato anche il temibile Piemonte per 19 a 0 mettendo in mostra ancora grosse qualità. Domattina è in programma l'ultima sfida del girone contro il Molise, ma la squadra campana è già matematicamente qualificata per la finale per il 1° posto che andrà in scena domani pomeriggio intorno alle 16:00.
L'avversario uscirà fuori dal confronto tra Umbria e Sardegna. “Il livello è buono, dal punto di vista fisico abbiamo incontrato formazioni più dotate di noi, ma tecnicamente i miei ragazzi non hanno nulla da invidiare a nessuno. Abbiamo fatto molto bene, sono contento del risultato raggiunto ma ora bisogna pensare a domani”. Parole del tecnico Aldo Guerra che insieme a questi ragazzi sta vivendo una splendida esperienza.
Michele Iacicco