Liceo scientifico Rummo incontra Donatorinati della Polizia di Stato

Promuovere la cultura della donazione di sangue

liceo scientifico rummo incontra donatorinati della polizia di stato
Benevento.  

Si è tenuto un incontro da parte gli studenti del Liceo con il dott. Tommaso Delli Paoli - Presidente Regionale Associazione Donatorinati Polizia di Stato e il professore Domenico Rossi in collaborazione con la Referente legalità dell’istituto, per sensibilizzare gli studenti alla donazione di sangue.

L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato - ONLUS (ADVPS ONLUS) è stata costituita nel Luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e persegue fini di solidarietà sociale.

Dalla sua costituzione, l’Associazione ha dato vita in questi anni a numerose attivitá dedicate non solo alla raccolta di sacche di sangue donate alle strutture ospedaliere con cui ha collaborato, ma ha anche orientato le sue attivitá verso la sensibilizzazione di tutti i cittadini alla cultura del dono di sangue come comportamento etico che dia opportunità e speranze anche a soggetti svantaggiati quali i talassemici, i leucemici, i trapiantati, gli ustionati ed altri. L’incontro ha posto le basi all’avvio di un progetto tra il Liceo Scientifico G. Rummo e l’Associazione Donatirinata.