Caravaggio Benevento, un mercato da big per sognare in grande

Biancocelesti scatenati, sono arrivati grandi nomi tra cui Silvia Gaudino storico capitano azzurro

Benevento.  

Il Caravaggio Sporting Village Rugby Benevento è scatenato sul mercato. La società del presidente Rosario Palumbo ha messo a segno tanti grandi colpi in vista del prossimo campionato di serie A femminile che prenderà il via domenica 4 ottobre quando Mariagrazia Cioffi e compagne saranno impegnate in trasferta contro le Belve Neroverdi. Nella stagione 2015/2016 la squadra biancoceleste punta a raggiungere un grande risultato. Magari parlare di scudetto può essere prematuro, ma la rosa allestita dalla società è di assoluto livello. La dirigenza sannita è riuscita a fare un accordo con l'Amatori Napoli, il Rugby Salerno e le Red & Blu Roma da cui ha pescato a piene mani.

Il nome più eclatante è certamente quello di Silvia Gaudino, storico capitano della nazionale italiana che farà parte dello staff tecnico guidato da Mariagrazia Cioffi e da Franco Cioffi, che sarà anche impegnato in terra pugliese come tecnico di una formazione maschile. L'esperienza e le conoscenze della Gaudino saranno fondamentali per la crescita della squadra e magari, nel corso della stagione, la fortissima atleta potrebbe anche decidere di indossare gli scarpini per dare una grande mano alle compagne. Questa è solo una nostra ipotesi, ma se così sarà la compagine beneventana potrà contare su una delle atlete più esperte e forti della storia della palla ovale italiana. Oltre alla Gaudino ci sono tante altre giocatrici sbarcate alla corte di Mariagrazia Cioffi come Francesca Carota proveniente da Salerno, Roberta Panariello dal Torre del Greco e Rosanna Tizzano dell'Amatori Napoli. Dalle Red & Blu di Roma, invece, sono arrivate in biancoceleste Anna Mariani, Annamaria Gizzi, Michaela Rondinelli, Ilaria Giovannetti, Irene Lauretti, Valentina Passerini, Valentina Cacciotti, Tiziana Felici e Alessandra Carini.

Tutte ragazze di grandissimo livello che nel corso degli anni hanno lottato per grandi obiettivi. Con questi innesti il Caravaggio Sporting Village Rugby Benevento si candida ad un ruolo di grande protagonista e anche le storiche formazioni del nord Italia dovranno fare attenzione ad un gruppo che ha voglia di stupire e far sognare i propri tifosi.

 

Michele Iacicco