Sei Nazioni, si torna in campo ad ottobre

Per l'Italia due sfide con Irlanda in trasferta e Inghilterra allo Stadio Olimpico

sei nazioni si torna in campo ad ottobre
Benevento.  

Dopo la decisione presa il 30 luglio dal Consiglio della World Rugby, il Sei Nazioni ha confermato i dettagli dei recuperi degli incontri del Torneo 2020. Si parte il 24 ottobre all’Aviva Stadium di Dublino con Irlanda-Italia. Il 31 ottobre per la quinta giornata del torneo, in programma un triplo appuntamento con Galles-Scozia, la sfida dello Stadio Olimpico di Roma tra Italia e Inghilterra e Francia-Irlanda allo Stade de France. Attualmente i match non prevedono la presenza di pubblico ma fino ad ottobre la situazione potrebbe cambiare.

L’organizzazione ha specificato che “nella riprogrammazione degli incontri sono state tenute in primaria considerazione la salute e la sicurezza dei giocatori, dello staff e del pubblico. Il Sei Nazioni rimane in contatto con tutte le autorità nei singoli Paese per garantire la disputa degli incontri in un ambiente sicuro e annuncerà non appena possibile ulteriori dettagli sui protocolli di tutela della salute e sicurezza per il pubblico".

Il Sei Nazioni ha inoltre confermato le seguenti date per la conclusione del Torneo femminile: nel week end tra il 23 e il 25 ottobre si giocheranno Scozia-Francia e Irlanda Italia. Tra il 30 ottobre e il 1° novembre spazio a Galles-Scozia, Italia-Inghilterra e Francia-Irlanda.

Relativamente, invece, al Sei Nazioni U20, è stato deciso che a causa delle limitazioni di calendario gli incontri mancanti non verranno recuperati e non sarà determinato un vincitore per il Torneo 2020.