Coppa Coni U14: Rugby Benevento campione regionale

I ragazzi di Aldo Guerra hanno conquistato la qualificazioni alla finale nazionale

Benevento.  

L'Under 14 del Rugby Benevento compie l'ennesima impresa di una stagione fantastica vincendo la Coppa Conia e conquistando la qualificazione per le finali nazionali che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro. Al Pacevecchia si è disputata la fase regionale a cui hanno preso parte il Rugby Salerno, Il Rugby IV Circolo Benevento e la squadra del Rugby Benevento. Nel primo match il Rugby Salerno ha sfidato la squadra del Presidente Palumbo. L'incontro è stato molto divertente ed ha visto prevalere i giovani del Professore Aldo Guerra e dei suoi collaboratori Alloro ed Aquino per 10 mete ad 1. I marcatori sono stati i seguenti : 4 Mete Rossi,2 Covino, 1 Alloro, 1 Brugnetti, 1 Mercurio, 1 Fallarino. Dopo il riposo c'è stato l'incontro tra il Salerno ed il IV Circolo, ed alla fine l'ha spuntata la squadra del Rione Ferrovia. Infine l'ultima gara in programma ha visto i padroni di casa del Rugby Benevento giocare il derby con i cugini del IV Circolo. Il match è stato avvincente, ed ha visto prevalere nettamente i ragazzi del dirigente Brugnetti. I babies sanniti hanno disputata una gara eccezionale, ed hanno messo in mostra il proverbiale gioco della 14, fatto di continue trasmissioni al largo con successive fasi penetranti e di nuovo trasformazione del gioco al largo. Il risultato finale è stato di 50 a 20 per i giovani biancocelesti. I marcatori sono stati i seguenti :5 mete di capitanRossi, 2 mete Alloro, 1 meta Brugnetti , 1 meta Mercurio, 1 meta di Di Dio.

Al termine delle gare l'avv. Mario Collarile, Presidente della delegazione Provinciale del Coni, ed il Presidente del Comitato Campano l'Avv. Fabrizio Senatore hanno premiato con medaglie Coni tutti gli atleti delle tre formazioni partecipanti. Il Rugby Benevento in virtù delle due vittorie odierne si è garantito il diritto di partecipare alla finale Nazionale Coppa Coni che si terrà molto probabilmente a Lignano Sabbiadoro.

Questa la formazione del Rugby Benevento: Pisano, Caruso, Raucci, Fallarino, Caputo, Torrillo, Rossi, Penna, Tomaciello, Pepe, Alloro, Covino, Mercurio, Di Dio, Rando, Brugnetti, Mascia, Fioretti.

 

Redazione Sportiva