Live dal Pacevecchia: segui qui il Torneo Città di Benevento

Grande partecipazione all'evento rugbystico: oltre mille bambini tra i 5 e i 14 anni in azione

Benevento.  

Uno spettacolo di sport ed emozioni. Lo stadio "Pacevecchia" si è vestito a festa per ospitare la trentaduesima edizione del torneo "Città di Benevento" che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 1.100 bambini. Nel pomeriggio odierno l'atto conclusivo di una manifestazione che tra la serata di ieri e stamattina ha visto darsi battaglia con grande sportività bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Di seguito i risultati aggiornati in tempo reale per i tornei under 6, under 8, under 10, under 12 e under 14. 

 

Under 6: vince l'Amatori Napoli - Il torneo di rugby educativo under 6 si è concluso con l'affermazione dell'Amatori Napoli nel girone a tre che ha visto la partecipazione anche dei Dragoni e del Rugby Benevento. I partenopei si sono imposti nella finalissima contro i Dragoni con il punteggio di 3-0 portando a casa il trofeo.

I risultati:
ANDATA:
Amatori Napoli - Dragoni 2-3
Benevento-Dragoni 3-4
Amatori Napoli - Benevento 4-3

RITORNO:
Dragoni - Amatori Napoli 1-5
Dragoni - Benevento 2-1
Benevento - Napoli 1-3

Classifica girone:
1.Dragoni Sanniti 6 punti
2.Amatori Napoli 6 punti
3.Benevento 0 punti

Finalissima:
Dragoni - Amatori Napoli 0-3

 

Under 8: Trionfo del Rugby Benevento - Il Rugby Benevento fa suo il derby con il IV Circolo e vendica la sconfitta in semifinale nella categoria under 12. I ragazzi di mister Rocco Catillo si sono imposti di misura per una meta a zero nell'atto conclusivo portando a casa il trofeo.  

Risultati quarti di finale: 

Dragoni - IV Circolo 0-7
Rende - Arlequins 6-1
Santeramo - Benevento 0-8

Semifinali (tre vincenti più la migliore perdente. Gli Arlequins si sono ritirati)

Benevento-Dragoni 4-0
Rende-IV Circolo 0-6

Finale 1° e 2° posto

Benevento- IV Circolo 1-0

 

Under 10: Il Rugby Benevento si impone sul Santeramo nel Trofeo Mario Simone - Il Rugby Benevento conquista il trofeo Mario Simone categoria under 10 battendo per due mete ad una in finale il Santeramo. I ragazzi di Gino Rillo in precedenza avevano sconfitto Pompei, Torre del Greco e IV Circolo vincendo il proprio girone eliminatorio. 

 

Under 12: L'Amatori Napoli si aggiudica il trofeo Carlo Pezzuto - Due squadre in semifinale per il IV Circolo Benevento che però non riesce ad aggiudicarsi il trofeo Pezzuto.  La squadra B ha sconfitto realizzando la golden meta del 2-1 il Rugby Benevento mentre la squadra A ha perso con l'Amatori Napoli sempre a causa della golden meta che è valsa il 6-5 finale. Nell'atto conclusivo i partenopei si sono imposti per due mete a zero. 

La classifica completa:

1.Amatori Napoli

2. IV Circolo Benevento B

3. Rugby Benevento A

4. IV Circolo A

5. Pagnol

6. Salerno

7. Partenope

8. Arechi

9. CUS Molise

10. Santeremo

11. Torre del Greco

12. Dragoni

13. Pompei

14. Rugby Benevento B

15. Streghe

16. Dragoni Telese

17. Benevento C

18. Bosco Lucarelli

19. Pietrelcina

20. Benevento D

 

Under 14: Al Rugby Benevento il Trofeo Ciro Vigorito - Una meta all'ultimo respiro regala il successo al Rugby Benevento che si impone 12-0 sulla Partenope Napoli al termine di una finale combattuta e ricca di pathos. Per la squadra beneventana arriva la terza affermazione di giornata dopo i successi nelle categorie under 8 e under 10. I biancazzurri in precedenza avevano sconfitto Pompei, Torre del Greco e Dragoni Sanniti nel girone eliminatorio prima di superare l'Amatori Napoli in semifinale.