Palumbo:«Credo nella rimonta della Seniores, brave le ragazze»

Il massimo dirigente parla a 360° dalla prima squadra al settore giovanile

Benevento.  

 

Quello appena trascorso è stato un week end molto positivo per Ottopagine Rugby Benevento. Tante buone notizie sono arrivate dal rettangolo verde che hanno spinto il presidente Rosario Palumbo a voler mandare vari messaggi.

La seniores. «La prima squadra è tornata al successo contro Catania anche se la rincorsa al secondo posto resta complicata visto che il Cus Roma ha battuto la Primavera. Domenica prossima però ci sarà lo scontro diretto e penso che abbiamo tutte le possibilità per imporci, continuare a lottare e per raggiungere il secondo posto vincendo anche le due gare successive. Personalmente credo in questo gruppo e se riusciremo a restare concentrati raggiungeremo l'obiettivo. Ora dipende tutto da noi, non possiamo sperare in risultati favorevoli. Dobbiamo solo provare a vincere tutte».

Sei anni d'attesa. Nella vittoria col Catania è arrivata anche la prima meta con la squadra seniores del mediano di mischia Manuel Botticella che dopo sei anni è riuscito a togliersi questa soddisfazione. Il massimo dirigente ha premiato Botticella con un pallone, come dimostra la foto prontamente scattata dal team manager Giuseppe Porcaro che è sempre pronto ad immortalare i momenti più importanti e significativi.

«Manuel Botticella, insieme a Mirko Passariello, è il nostro vice capitano. E' un ragazzo d'oro e sono molto contento per lui perché dà sempre tutto quando scende in campo».

Donne da applausi. Se la squadra maschile sta faticando, la compagine femminile ha raggiunto un grande risultato.

«Bella vittoria quella delle ragazze contro il Cus Roma. Hanno raggiunto il barrage classificandosi al secondo posto. Successo che dà morale ed è un bel biglietto da visita per la sfida ad eliminazione diretta con la Benetton Treviso che sarà una grande gara e verrà giocata al Pacevecchia».

Giovani promesse. Si è chiuso anche il campionato under 18 e il massimo dirigente ha voluto fare i complimenti ai giovani biancoelesti.

«L'under 18 è stata fantastica nel match contro la Capitolina nonostante la sconfitta di misura. Mancavano tanti atleti come Massimo Cioffi, Andrea Papa -convocato nella nazionale rugby seven under 18-, Davide Mele, Francesco Rossi e Roberto Reale che sono infortunati, e per altro sono tutti giocatori dell'Accademia di Benevento». L'under 18 di Nicola Liguori e Antonio Fragnito si è salvata anticipatamente mantenendo la categoria.

Grande appuntamento. Il 1° e il 2 maggio andrà in scena il «Torneo Internazionale città di Benevento» e la società biancoceleste è già pronta per accogliere le squadra che parteciperanno.

«Siamo pronti per il torneo, ci saranno 16 squadre under 14 e tanti bambini. Insomma circa mille giovane rugbysti. Due squadre arriveranno dalla Francia e tante altre da tutto il centro sud».

Che stoccata. Il rugby a Benevento è in grande espansione e lo dimostrano gli ottimi numeri del settore giovanile. «Il mini rugby è cresciuto tantissimo anche grazie all'apporto di dirigenti come Renzo Catillo. Un grande motivo di orgoglio per la società biancoceleste è vedere che consiglieri di altre società rugbistiche sannite portano i propri figli a giocare nel Rugby Benevento».

 Michele Iacicco