Mancano poco più di 20 giorni allo “Start” del Trofeo Shalom, manifestazione che ha il patrocinio della F.I.G.C., settore giovanile e scolastico, giunto alla XXXI edizione. Il Torneo, riservato alla categoria “Allievi”, vedrà al via otto formazioni: due le straniere, le slovacche Tatran e Senica, quest’ultima detentrice del Trofeo, alle quali si aggiungono Sampdoria, Frosinone, Salernitana, Crotone, Avellino e Benevento.
Il Torneo si svolgerà su tre campi di gioco: l’ “Ocone” di Ponte, il “Comunale” di Foglianise e il “Meomartini” di Benevento, tutti e tre con fondo in erbetta sintetica. Sui due campi di provincia avranno luogo le partite delle fasi a gironi, mentre il campo cittadino vedrà i giocatori affrontarsi per le semifinali e le finali.
L’inizio del Torneo è fissato per giovedì 27 luglio, ore 16:30, con il primo match che si svolgerà presso il “Comunale” di Foglianise. A qualificarsi saranno le prime due di ogni girone.
Una conferenza stampa si terrà nella prossima settimana per illustrare al pubblico, ai media e agli addetti ai lavori i due gironi, il regolamento e le modalità di svolgimento dell’intera manifestazione. Nel frattempo sul sito ufficiale della manifestazione www.trofeoshalom.com, si potranno avere ulteriori informazioni.