Operato il sorpasso in vetta alla graduatoria, ma francamente c’era da aspettarselo. Il Torrecuso non ha giocato la sua sfida contro il Tiger Brolo, i siciliani hanno chiesto lo spostamento all’11 febbraio per la presenza di un proprio atleta nella rappresentativa di Serie D impegnata nel “Viareggio”, l’Akragas sì. E la formazione di Feola non ha avuto grande difficoltà a battere il Comprensorio Montalto con un perentorio cinque a uno che consegna la prima piazza ai siciliani con 42 punti. Ora tocca alla formazione di Dellisanti inseguire, serve la vittoria contro il Brolo. Alle spalle delle prime due, si è creato un vero e proprio ingorgo di squadre che si giocano i play off tenendo un occhio anche sulla prima piazza. Neapolis, Agropoli e Rende sono appaiate a 38 punti. Quest’ultima è caduta in casa nello scontro diretto contro i partenopei della Neapolis che hanno operato l’aggancio in classifica, cilentani che, invece, hanno sciupato una grandissima occasione per avvicinarsi alla vetta, pareggiando in casa contro il Due Torri. Occhio anche al Marcianise che si è riportato a contatto con le compagini a 38 dopo che i casertani hanno vinto il derby contro la Battipagliese. Per quanto riguarda la parte bassa della graduatoria, l’Orlandina continua a prendere tanti gol e a perdere. Stavolta è la Frattese a festeggiare con un pokerissimo. Vince anche la Leonfortese che, però, deve soffrire molto per avere ragione di un Noto mai arrendevole. Importantissima è stata la vittoria della Nuova Gioiese che riesce a prendersi i tre punti nello scontro salvezza contro il Sorrento, Campani sempre giù, Nuova Gioiese che, invece, fa un bel balzo portandosi a ridosso della zona salvezza. Infine Hinterreggio e Roccella si sono divise la posta in palio.
RISULTATI XXV^ GIORNATA: C. Montalto – Akragas 1-5, Marcianise – Battipagliese 2-1, Agropoli – Due Torri 0-0, Rende – Neapolis 0-2, Orlandina – Frattese 0-5, Leonfortese – Noto 1-0, Hinterreggio – Roccella 1-1, Nuova Gioiese – Sorrento 1-0, Tiger Brolo – Torrecuso rinv.
CLASSIFICA: Akragas 44, Torrecuso 42, Neapolis 38, Agropoli 38, Rende 38, Marcianise 36, Frattese 34, Leonfortese 30, Due Torri 30, Roccella 29, Hinterreggio 28, Battipagliese 23, Nuova Gioiese 22, Tiger Brolo 21, Sorrento 21, Noto (-1) 19, Comprensorio Montalto 12, Orlandina (-2) 6
di Fabio Tarallo