Victoria, le mani sulla finale di Coppa Campania

La squadra di Esposito ha vinto la semifinale d'andata sul campo dell'Hispanika

Montesarchio.  

HISPANIKA 0

VICTORIA MONTESARCHIO 2

HISPANIKA: Luciano, Penna, Giliberti, Napoli, De Stefano, De Piano, Maffei N., Caruso, Lettieri N., Maffei G., Margarita. A disp. Giliberti M., Gallucci, Penna M., Giliberti M., Cucciniello, Oliva, Lettieri N. All. Lettieri

VICTORIA MONTESARCHIO: Riccio, Cappabianca, De Vizia, Cioffi, Del Giacco, Pisaniello, Moscatiello, Mainolfi, Campanile, De Mizio, Marra. A disp. Parziale, Panella N., Panella E., Girardi. All. Esposito

ARBITRO: Raffaele Antonio Nannino di Avellino

RETI: 19' pt Marra, 29' pt Campanile

SOLOFRA – Un colpo che vale quasi la finale di Coppa Campania di Seconda. Il Victoria Montesarchio si prende gara uno sul terreno di gioco dell'Hispanika. Un due a zero che fa dormire sonni tranquilli a mister Esposito in vista della sfida di ritorno, quella che vale proprio l'accesso alla finalissima.

Bellissima prestazione da parte dei caudini, forse la migliore da inizio stagione. Un primo tempo nel quale il Victoria ha messo le cose in chiaro sbloccando il punteggio al 19' con Marra che riceve la sfera in verticale da Mainolfi e fa secco l'estremo difensore irpino con un tocco di esterno che va a finire sul palo opposto. L'Hispanika accusa il colpo e la formazione ospite ne approfitta trovando anche il raddoppio con un'azione fotocopia. La verticalizzazione stavolta è di Cioffi, la rete èp di Campanile. Sul due a zero il Victoria controlla e prova a chiudere la sfida, i padroni di casa, invece, non riescono a trovare un minimo spazio per fare male.

Nella seconda frazione mancano solo i gol ai ragazzi di Esposito che continuano a premere. Il due a zero non si schioda più fino alla fine. Un punteggio che dà buone garanzie in vista del ritorno quando il tecnico recuperare qualche elemento e allora potrà cercare di mettere le mani sulla finalissima.

 

LA SECONDA SEMIFINALE – Nell'altra sfida l'Afro Napoli United ha vinto di misura contro la Nuova San Vito Sapri. Tre a due il punteggio finale con un piccolo vantaggio per la squadra partenopea in vista della sfida di ritorno. Certo i due gol subiti non mettono al riparo, alla squadra salernitana, nella sfida di ritorno basterà vincere uno a zero per prendersi la finalissima.

di Fabio Tarallo