«Sarebbe stupido smontare un gruppo del genere»

Mataluni pronto a confermare i giocatori che hanno portato il Montesarchio in Eccellenza

Montesarchio.  

Neanche il tempo di finire la stagione trionfale, che al Montesarchio sono stati già affiancati tanti nomi importanti per la prossima stagione. Ipotesi, nessuna trattativa, perchè la società caudina non ha alcuna intenzione di disturbare le società che sono ancora in lotta per qualcosa, formazioni che devono giocare i play off o finire i propri campionati. Non è nel costume del presidente Mataluni. E soprattutto non è nel costume di questo sodalizio prendere nuovi giocatori, senza prima aver interpellato ogni singolo calciatore della rosa che ha stravinto il torneo di Promozione.

“La prima cosa che intendiamo fare – inizia il presidente Mataluni – è parlare con ogni giocatore per capire come muoverci nella prossima stagione. Non pensiamo a contatti con atleti, voci infondate. Puntiamo a una stagione tranquilla, senza strafare ma provando a divertirci. Certo, sarebbe stupido smontare una squadra che ha fatto così bene, ma dobbiamo capire anche le intenzioni dei giocatori”.

Di sicuro ci sarà da ridiscutere con la Cavese per i gemelli Liguori. Due giocatori che hanno fatto benissimo in questo torneo e che il Montesarchio vorrebbe tenere.

“I giocatori appartengono alla squadra metelliana e dobbiamo ancora incontrarli per capire cosa fare nel prossimo torneo, l'intenzione, ovviamente, sarebbe quella di confermarli”.

E non potrebbe essere altrimenti. Intanto di sicuro il presidente, in questa fase finale dei campionati, comincerà a girare per i campi per assistere a partite di play off e vedere in azione i giocatori che potrebbero fare al caso del Montesarchio nel prossimo campionato di Eccellenza.

Fabio Tarallo