Il Benevento Calcio si è ritrovato questa mattina presso l'Imbriani per la prevista seduta di allenamento. “Dopo l'attivazione a secco, i giallorossi sono stati impegnati con esercitazioni tecnico tattiche e scarico finale”.
Auteri è già al lavoro di sintesi per varare domenica l'undici di partenza che affronterà il Catania. Il tecnico vuole vincerla questa prima partita del 2025 e dunque proverà a schierare una squadra che abbia come sempre una vocazione offensiva. Sa bene che gli etnei (3-4-1-2) sono maggiormente pericolosi proprio dalla cintola in su con Jimenez e Stoppa a ridosso della punta di diamante Roberto Inglese. Toscano non avrà Sturaro a centrocampo, ma potrebbe rilanciare Di Tacchio. In difesa dovrebbe invece esordire il portiere Farroni, ingaggiato una settimana fa.
Il Benevento non dovrebbe modificare il suo tradizionale 4-2-3-1. Col recupero di Oukhadda e il recente problema accusato da Meccariello non dovrebbe cambiare il quartetto difensivo (Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara). A centrocampo dovrebbe toccare a Viviani (al posto dello squalificato Prisco) e Talia, così come non dovrebbero esserci variazioni sulla linea della trequarti (Lamesta Manconi, Simonetti). In avanti Mario Perlingieri. Difficile pensare a delle variazioni, ma si sa che il tecnico di Floridia si basa soprattutto su quello che ha visto in allenamento. E bisogna dire che i giallorossi sono apparsi tutti in buone condizioni, tanto da poter mettere in difficoltà chi alla fine dovrà fare le scelte.
Domani, cone già annuinciato, è prevista la conferenza stampa di mister Auteri, in diretta esclusiva su Ottochannel Canale 16 del digitale terrestre e in streaming su www.ottochannel.tv a partire dalle ore 16:30.