Sorrento-Benevento, rileggi la conferenza stampa di Auteri

Le parole del tecnico giallorosso in vista del match con i costieri

sorrento benevento rileggi la conferenza stampa di auteri
Benevento.  

Le parole del tecnico giallorosso in vista dell'incontro che si disputerà al Viviani di Potenza:

25 convocati, anche Prisco convocato, non è un problema per gli 11 in campo.

Abbiamo libertà di scelta. Per la gara di domani e per quelle successive abbiamo recuperato tutti. La gara di domani non è determinante ma fondamentale per il futuro. Il Sorrento è una squadra che accetta il confronto, questa è la prima di campionato dove si gioca sul sintetico ma non è un grande problema, i giocatori si adeguano subito. Il Benevento è una squadra forte, ci siamo preparati per giocare una partita e una prestazione solida. 

Il Benevento ha la migliore difesa e il miglior attacco di tutto il girone C, ma crolla fuori casa

Fuori casa possiamo essere più continui, con geometrie e possesso. Bisogna essere bravi a cogliere tutti i tempi, i dati statistici non sono dominanti per una squadra. Più avanti avremo da fare, domani affronteremo una squadra che si è meritata i punti. Bisogna essere perseveranti, in una partita di calcio ci sono tanti aspetti da valutare. Abbiamo a disposizioni dei giocatori che sono delle risorse, ho tanti dubbi ma non voglio tralasciare nessuno in campo. In trasferta dobbiamo avere più continuità.

Ieri allo Zaccheria si sono svolti i funerali dei tre giovani tifosi del Foggia

Non mi piace utilizzare troppe parole, sono dei drammi familiari, la mia solidarietà alla famiglia dei giovani tifosi.

Nelle ultime quattro gare in trasferta ha effettuato quattro cambi, cosa significa?

Abbiamo una rosa importante, la previsione dei cambi può darci una marcia in più, le scorse volte sono stati quattro, la prossima volta cinque. Siamo a meno di un terzo del campionato, l'emozione dei derby lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo spingere forte sull'acceleratore, fare una prestazione, essere volitivi, avanti si vedrà. Adesso giochiamo per il livello, cosa significa? Che siamo tutti insieme, ho amplia possibilità di scelta.

Ferrara non ha avuto minutaggio nelle ultime partite, domani avrà modo di giocare dal primo minuto?

È un giocatore di grande qualità, ci sarà possibilità di fare cambi, anche dei cambi all'interno dello stesso ruolo, è un grande vantaggio. Bisogna seguire tutti insieme. Questo è un gruppo che sta bene insieme e non individualmente. Siamo in grado di alzare il livello delle prestazioni, il Sorrento è un ottima squadra. Vedremo domani in campo.